Pensate ad un evento che intenda legare virtualmente tutte le maestrie presenti sul territorio, non solo di Venezia, del Veneto o in Italia, ma bensì a livello europeo. Un evento che intenda dar luce alle potenzialità, alla passione, alla bravura che contraddistinguono gli artigiani, maestri d’arte, al giorno d’oggi.
Questo era lo scopo delle tre Giornate Europee dei Mestieri d’Arte.
tenutesi nei giorni 1,2 e 3 Aprile e coordinate per la regione veneto dall’associazione Arca dei Talenti, le tre giornate hanno visto numerosi eventi svoltesi all’interno di laboratori artigiani solitamente chiusi al pubblico. La grande opportunità di vedere da vicino mani sapienti all’opera e, in alcuni caso, di provare in prima persona il mestiere d’arte proposto, non ha lasciato indifferenti grandi e piccini.
Nel mio laboratorio avevo proposto tre giornate di laboratorio aperto con mini corsi gratuiti sulle perle e sulla loro storia. Ovviamente a Venezia non ci si poteva sottrarre anche dal celebrare l’evento con un Brindisi tra amici e quindi, al sabato grande spritz offerto, con cicchetti veg-veneziani.
Mi sono divertita e come sempre è un vero piacere condividere le proprie conoscenze con persone curiose e interessate al mio lavoro e all’arte del vetro in generale.
Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, esperienza da ripetere in futuro e per voi da non perdere il prossimo anno!

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Lascia un commento

Carrello

Log in

Back to Top